Pecora (Ammazzateci tutti): “sangue Falcone ha fecondato generazione giovani sentinelle legalità.”

 

PALERMO. STRAGE CAPACI, PECORA (AMMAZZATECI TUTTI): “SANGUE FALCONE HA FECONDATO GENERAZIONE GIOVANI SENTINELLE LEGALITA’.”

PALERMO, 23/05/2013 – “Ventuno anni dopo possiamo dire senza timore che il sangue di Giovanni Falcone ha fecondato e fatto crescere in tutta Italia una generazione di giovani e giovanissime sentinelle della legalità”. Lo ha dichiarato il Presidente nazionale del movimento antimafia “Ammazzateci tutti” Aldo Pecora, presente, con una delegazione del movimento dei giovani antimafia, alle commemorazioni ufficiali della strage di Capaci che si stanno svolgendo quest’oggi nell’aula bunker dell’Ucciardone di Palermo.
“La prova è che in questa aula, simbolo della supremazia dello Stato e delle Istituzioni sulla mafia, c’è chi come me, ricorda, seppur in modo sfocato, le terribili immagini della strage di Capaci, ma –afferma il giovane leader antimafia- soprattutto la vera notizia è la grandissima presenza di tutti quei ragazzi nati dopo il ’92: loro vivono un impegno genuino, che a differenza di noi giovani nati negli anni ’80 non è frutto di una reazione al male, ma di una precoce e bellissima consapevolezza del bene”.
“La consapevolezza –conclude Pecora – di voler vivere liberi in un Paese finalmente libero da mafie, malaffare e malapolitica”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.