Da quest’anno con la tua dichiarazione dei redditi puoi sostenere Ammazzateci Tutti a costo zero

5 x mille 2010: investilo in un'azione antimafia.

Una brutta notizia: anche quest’anno devi pagare le tasse.
Una buona notizia: con il tuo 5 x mille ci sostieni a costo zero!

Torna anche quest'anno il 5 per mille dell'Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. E da quest'anno puoi devolverlo anche ad Ammazzateci Tutti.

Un modo in più per sostenere le nostre attività. Senza spese, basta indicare il codice fiscale 90018660804 e mettere una firma nello spazio riservato alle associazioni.

Il 5 per mille dell'imposta sul reddito dà la possibilità al singolo cittadino di scegliere di sostenere il mondo delle attività sociali senza fini di lucro (dal volontariato alla ricerca sociale).

È un meccanismo simile all'8 per mille ma non lo va a sostituire, infatti si può decidere di destinare entrambe le quote.

Non c'è nessuna imposta in più da pagare, basta solo esprimere il proprio diritto a destinare in maniera diretta il proprio 5 per mille alle associazioni non lucrative.

Scegliere Ammazzateci Tutti come organizzazione beneficiaria del vostro 5 per mille significa dare una grande possibilità alla nostra associazione per proseguire con sempre maggiore determinazione piccole e grandi battaglie di giustizia, i percorsi di educazione alla legalità, la lotta a tutte le mafie e per il sostegno ai familiari ed alle vittime della criminalità organizzata.

Un gesto simbolico a costo zero che si traduce in un aiuto concreto per un'associazione che fa della cittadinanza attiva la propria bandiera.

Per destinare ad Ammazzateci Tutti il tuo 5 per mille basta firmare nel riquadro dedicato alle associazioni e nello specifico in quello "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" e indicare il codice Fiscale di Ammazzateci Tutti (vedi fac-simile)

 

Modello dichiarazione dei redditi

Modello dichiarazione dei redditi  

 

Il codice fiscale di Ammazzateci Tutti è:

90018660804

 

Anche coloro che non sono tenuti a presentare il 730 o l'Unico 2010 Persone Fisiche possono destinare il 5 per mille delle proprie tasse ad Ammazzateci Tutti. Nel Cud 2010 che riceveranno dalla propria azienda è prevista, infatti, una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'Irpef. La scheda dovrà essere firmata nel riquadro che riguarda le associazione e nel rigo sottostante dovrà essere indicato il codice fiscale di Ammazzateci Tutti. Infine, dovrà essere firmata anche la dichiarazione posta in fondo alla stessa scheda.

 

Modello dichiarazione dei redditi

 

La scheda così compilata va presentata entro lo stesso termine della dichiarazione dei redditi:

  • in busta chiusa in banca o alle poste; la busta deve recare l'indicazione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;
  • al commercialista, al proprio CAF o a chiunque sia abilitato.
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.