LEGALITA’. SABATO A MIGLIERINA (CZ) CERIMONIA INAUGURAZIONE PIAZZA GIUDICE ANTONINO SCOPELLITI.

Catanzaro, 13 novembre 2014 – Anche la cittadina di Miglierina (CZ) ha deciso di ricordare il giudice Antonino Scopelliti, eroico magistrato calabrese ucciso dalla mafia il 9 agosto del 1991 a Campo Calabro (CZ), e lo farà nel corso della “prima giornata della Legalità”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Movimento “Ammazzateci tutti”, la Fondazione “Antonino Scopelliti” e l’Istituto Comprensivo di Miglierina, che si svolgerà il prossimo sabato (15 novembre 2014, ndr).

La giornata prenderà il via alle 9.30 con un incontro pubblico presso i locali della Scuola Media, in cui i ragazzi delle scuole incontreranno la figlia del Giudice Scopelliti, l’On. Rosanna Scopelliti, deputato componente della Commissione Parlamentare Antimafia, alla presenza di autorità civili, militari e religiose del territorio. L’incontro sarà moderato da Rosaria Altilia, coordinatrice regionale di “Ammazzateci tutti”.

A seguire avverrà la cerimonia di inaugurazione della Piazza antistante il Comune, che prenderà appunto il nome del giudice Antonino Scopelliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.