LEGALITA’. SABATO A MIGLIERINA (CZ) CERIMONIA INAUGURAZIONE PIAZZA GIUDICE ANTONINO SCOPELLITI.

Catanzaro, 13 novembre 2014 – Anche la cittadina di Miglierina (CZ) ha deciso di ricordare il giudice Antonino Scopelliti, eroico magistrato calabrese ucciso dalla mafia il 9 agosto del 1991 a Campo Calabro (CZ), e lo farà nel corso della “prima giornata della Legalità”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Movimento “Ammazzateci tutti”, la Fondazione “Antonino Scopelliti” e l’Istituto Comprensivo di Miglierina, che si svolgerà il prossimo sabato (15 novembre 2014, ndr).

La giornata prenderà il via alle 9.30 con un incontro pubblico presso i locali della Scuola Media, in cui i ragazzi delle scuole incontreranno la figlia del Giudice Scopelliti, l’On. Rosanna Scopelliti, deputato componente della Commissione Parlamentare Antimafia, alla presenza di autorità civili, militari e religiose del territorio. L’incontro sarà moderato da Rosaria Altilia, coordinatrice regionale di “Ammazzateci tutti”.

A seguire avverrà la cerimonia di inaugurazione della Piazza antistante il Comune, che prenderà appunto il nome del giudice Antonino Scopelliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.