MAFIA. MAGLIARO (AMMAZZATECI TUTTI):“BENE IMPEGNO BUSTO E VANZAGHELLO CONTRO MAFIE”.

{mosgoogle}VARESE – <<L'approvazione all'unanimità dei voti per la costituzione di consulte antimafia da parte dei comuni di Vanzaghello e di Busto Arsizio, è un segnale fortissimo di lotta alla criminalità e controllo del territorio che le due amministrazioni comunali danno ai cittadini.>> Queste le parole di Valentino Magliaro, neo referente provinciale di Varese del Movimento antimafia “Ammazzateci tutti”.
<<Siamo soddisfatti perché crediamo che, anche grazie al lavoro di informazione e cultura alla legalità che da anni come “Ammazzateci Tutti” portiamo avanti, oggi c’è più attenzione sul tema del contrasto alle mafie, e le nostre attività avranno da oggi, ufficialmente, degli “alleati” istituzionali>>.
A Busto Arsizio, inoltre, il Sindaco Farioli ha deciso di istituire il "Comitato per la tutela della legalità e la lotta a tutte le mafie" del quale faranno parte, oltre alla rappresentanza comunale, anche esperti in materia. A riguardo suggerisce Magliaro: <<abbiamo chiesto al nostro Presidente Aldo Pecora di candidarsi a farne parte perchè rappresenta un simbolo di un Paese intero che si ribella, civilmente, allo strapotere criminale. La sua presenza – rimarca Magliaro – non può che arricchire un organismo quale quello del Comitato>>.
All’interno della consulta antimafia del Comune di Vanzaghello, a rappresentare “Ammazzateci tutti” è stato designato lo stesso referente provinciale Magliaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.