MAFIA: PECORA (AMMAZZATECI TUTTI), LOIERO AUTOASSOLVE POLITICA REGIONALE

CATANZARO – Aldo Pecora, fondatore e leader del Movimento 'Ammazzateci Tutti', nato a Locri dopo l'omicidio Fortugno, interviene direttamente per commentare le dichiarazioni sul movimento antimafia calabrese rilasciate a Radio 3 dal Presidente della Regione Calabria Agazio Loiero ("è un dramma ma di fatto quel movimento non c'è più").
"Se i governatori Bassolino e Lombardo – scrive, in una nota, Pecora – avessero detto dei movimenti antimafia campani e siciliani ciò che ha detto Loiero di Ammazzateci Tutti a quest'ora sarebbe scoppiato il finimondo".
"Nella sua lunga ed appassionata intervista a Pierluigi Battista – spiega il giovane calabrese – Loiero autoassolve la classe politica regionale lasciando quasi intendere agli ascoltatori non solo che tutto ciò che di negativo riguardi la Calabria è colpa della 'ndrangheta e delle disattenzioni  romane, ma che oramai anche i giovani e l'antimafia ha abbandonato la Calabria a se stessa".
"Il vero dramma – conclude Pecora – è continuare ad assistere con le mani e la bocca legate alla disintegrazione della Calabria, con l'aggravante di passare troppo spesso anche dal ruolo di vittime a quello di carnefici, e viceversa".
Nel pomeriggio la figlia del giudice calabrese Antonino Scopelliti, assassinato dalla mafia in Calabria e del quale omicidio si è recentemente celebrato il diciottesimo anniversario, ha inteso esprimere la propria solidarietà ai giovani di 'Ammazzateci Tutti', giudicando "devastanti" le parole di Loiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.