MAFIA: A REGGIO CALABRIA TERZO MEETING NAZIONALE “LEGALITALIA”


{mosgoogle} REGGIO CALABRIA – "In un mondo che… respiriamo liberi". Riprende i noti versi di Lucio Battisti lo slogan scelto per la terza edizione di "Legalitàlia", il meeting nazionale rivolto ai giovani impegnati nell'associazionismo antimafia e nella diffusione delle politiche legalitarie, organizzato a Reggio Calabria dal Movimento antimafie "Ammazzateci Tutti" e dalla Fondazione Antonino Scopelliti.
L'evento nazionale, che nelle sue prime due edizioni ha raccolto anche l'apprezzamento del Presidente della Repubblica, si terrà nella Città dello Stretto in Piazza Duomo il 9 e 10 agosto prossimi, in occasione del diciottesimo anniversario dall'uccisione del giudice Antonino Scopelliti, sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione, ucciso dalla mafia in Calabria il 9 agosto 1991.
Il programma ufficiale del meeting sarà presentato alla stampa domani 5 agosto alle ore 11.30 presso il Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria da Aldo Pecora, Presidente del Movimento "Ammazzateci Tutti", Giuseppe Scopelliti, Sindaco di Reggio Calabria e Rosanna Scopelliti, figlia del compianto magistrato e Presidente della Fondazione Antonino Scopelliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.