Catanzaro, 13 novembre 2014 – Anche la cittadina di Miglierina (CZ) ha deciso di ricordare il giudice Antonino Scopelliti, eroico magistrato calabrese ucciso dalla mafia il 9 agosto del 1991 a Campo Calabro (CZ), e lo farà nel corso della “prima giornata della Legalità”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Movimento “Ammazzateci tutti”, la Fondazione “Antonino Scopelliti” e l’Istituto Comprensivo di Miglierina, che si svolgerà il prossimo sabato (15 novembre 2014, ndr).
La giornata prenderà il via alle 9.30 con un incontro pubblico presso i locali della Scuola Media, in cui i ragazzi delle scuole incontreranno la figlia del Giudice Scopelliti, l’On. Rosanna Scopelliti, deputato componente della Commissione Parlamentare Antimafia, alla presenza di autorità civili, militari e religiose del territorio. L’incontro sarà moderato da Rosaria Altilia, coordinatrice regionale di “Ammazzateci tutti”.
A seguire avverrà la cerimonia di inaugurazione della Piazza antistante il Comune, che prenderà appunto il nome del giudice Antonino Scopelliti.