REGGIO CALABRIA – “Purtroppo il Questore di Reggio Calabria, al quale va la nostra sentita solidarietà, ha ragione: o Reggio cambia testa, o sarà davvero difficile immaginare un futuro sereno per questa città”. Ad affermarlo, in una nota, sono i giovani del movimento antimafia ‘Ammazzateci tutti’, a commento dei fatti seguiti all’arresto del pericoloso boss della ‘ndrangheta Giovanni Tegano.
I ragazzi di Ammazzateci Tutti, nel congratularsi con gli uomini della Squadra Mobile reggina “per l’importantissima e significativa cattura”, continuano: “Siamo comunque fiduciosi nei giovani, che capiranno che quando è arrestato un boss mafioso bisogna festeggiare tutti insieme, cittadini, forze dell’ordine, politica e magistratura, per quella piccola fetta di agibilità democratica riconquistata, anzichè stare chiusi in casa per paura od omertà”.
“Così come auspichiamo – conclude la nota – che tutte le forze migliori della società civile reggina riescano a fare fronte comune non tanto in cerimonie ed eventi, quanto per arginare con la propria presenza e fisicità episodi come quello accaduto stamane di fronte la Questura di Reggio Calabria. Perché see non avremo anche noi il coraggio dell’autocritica non si andrà da nessuna parte”.